Il programma

1. Principi di Economia e Gestione delle Imprese e dei progetti con focus sul marketing per gli eventi culturali 2. Il Bilancio d’impresa 
3. La gestione delle dinamiche economico-finanziarie di eventi  
4. La tecnica e la gestione degli investimenti di attività ed eventi culturali  5. Project Financing. La redazione di un business plan, business model e di un piano finanziario di attività ed eventi culturali 
6. Modelli di controllo e sviluppo del Project Financing


E' prevista la realizzazione di un'attività di gruppo facoltativa, consistente in uno studio sul campo di un evento, Con la possibilità di ottenere fino ad un massimo di 3 punti bonus sul voto d'esame. 

Testi di riferimento
S.Sciarelli, 2017, La Gestione dell'Impresa. Tra teoria e pratica aziendale, Cedam, Padova. 
Bonetti, E., Cherubini, S., Iasevoli, G., & Resciniti, R. (2009). Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali. 
La Rocca M., La gestione finanziaria d'Impresa, Rubbettino Editore, 2012. Brealey R.A., Myers S.C., Allen F., Sandri S., Principi di Finanza Aziendale , Mc Graw Hill Italia, Milano. Dispense fornite. Slide e appunti delle lezioni.